Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

domenica 13 novembre 2011

funghi al pecorino

Care lettrici questo è un contorno che si abbina alla carne ma può essere gustato anche da solo!





Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di funghi coltivati
3-4 cucchiai di olio evo
prezzemolo
100 gr. di formaggio pecorino
 1 spicchio d'aglio
5 pomodorini
pan grattato q.b

In una larga padella mettete l'olio, prezzemolo, aglio tagliato a fettine, pomodorini tagliati a spicchi. Aggiungete i funghi lavati e tagliati e spolverizzate di pan grattato, cuocete per circa 20 minuti mescolando ogni tanto e aggiungendo qualche cucchiaiata di acqua in modo che i funghi non si attacchino. A fine cottura aggiungete il pecorino alzate la fiamma per poco in modo che il formaggio si fonde e impiattate.

3 commenti:

  1. Ottimo piatto e secondo me non deve fare da contorno a nulla ma mangiato assolutamente da solo
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. che buoni, non li ho mai fatti così!

    RispondiElimina
  3. ciao, ben arrivata, anch'io noin sono proprio espertissima, ma è un mondo bellissimo!

    RispondiElimina