Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

mercoledì 23 novembre 2011

Spinaci filanti


Buon pomeriggio  a tutti, Stamattina splendida giornata almeno qui al nord, un pensiero particolare a tutte le persone vittime dell'alluvione. Oggi vi propongo un contorno a base di spinaci che a dire il vero io l'ho mangiato come primo. Buoni buoni buoni me lo dico da sola!!!




Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di spinaci surgelati ma ottimi anche quelli freschi
4 cucchiai di olio extravergine
5 pomodorini
1 spicchio d'aglio
basilico a vostro piacimento
1 provola affumicata
4 cucchiai di formaggio grattuggiato


In  un tegame portare a bollore l'acqua e sbollentare gli spinaci, se sono freschi va bene qualche minuto, surgelati circa 20 minuti. Salate. Nel frattempo in una larga padella mettete l'olio con l'aglio e fatelo dorare, eliminatelo e versatevi i pomodorini tagliati a metà e il basilico e salate. Quando gli spinaci saranno cotti scolateli e versateli nella padella; fate cuocere con coperchio per una decina di minuti circa. Aggiungete la provola tagliata a cubetti e il formaggio grattuggiato e fate cuocere per altri 5 minuti finchè la provola non si scioglie. Buon appettito

5 commenti:

  1. Che bella ricetta, un modo un pò diverso per cucinare gli spinaci che alla fine preparo sempre allo stesso modo. Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  2. devono essere buoni fatti così, visto che compro spesso gli spinaci devo provarli.

    RispondiElimina
  3. questa non la sapevo! ho preso nota però!!!

    RispondiElimina
  4. un contorno DOC bravissima come sempre del resto!!! ;-)))

    RispondiElimina