Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 20 dicembre 2011

pasta al pesto e pomodorini

Un saluto a tutti voi cari amici: oggi vi propongo una ricetta velocissima per chi ha poco tempo ma vuole mangiare bene!






Ingredienti per 4 persone:

400 gr di pasta ( io ho usato le ruote ma l'ideale sono le trofie fresche)
300 gr di pomodorini
1 vasetto di pesto ( io uso quello senz'aglio)
pecorino
olio q.b
sale

Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzettini e metteteli in una ciotola con qualche cucchiaio di olio e salate. Nel frattempo buttate la pasta  e scolatela al dente, versatela nella ciotola dei pomodorini insieme al pesto e al pecorino e un pò di olio. Mescolate e impiattate.

4 commenti:

  1. Sfiziosa questa pasta, approfitto per augurarti Buone Feste! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Ciao,come vedi son venuta a trovarti! Carino il tuo blog,da oggi ti seguo!A presto...

    RispondiElimina
  3. WOW!! Che sfizio i tuoi piatti!Hanno un'aria gustosa e saporita! ti ho messo tra i blog che seguo! A presto
    laura

    RispondiElimina