Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

domenica 12 febbraio 2012

Carpaccio di pescespada con verdure in agrodolce

Che freddo amiche, guardare dalla finestra è un bellissimo spettacolo la neve, ma poi pensando di dover uscire o per andare al lavoro o di svolgere altre faccende quello che sembrava a primo acchito un bellissimo spettacolo diventa l'inizio di un incubo!! Freddo e neve a parte oggi vi propongo un secondo di pesce molto semplice.





Ingredienti per 4 persone:


400 gr. di carpaccio di pesce spada
250 gr. di fagiolini
3 carote medie
3 cipolle
3 cucchiai di aceto balsamico
1 cucchiaio di zucchero
olio extravergine di oliva q.b
 



Formate con il carpaccio di pesce spada dei ventagli e poneteli in un piatto da portata.  Tagliate a julienne le carote dopo averle pulite. Nel frattempo lessate  i fagiolini a cui avrete asportato le punte; affettate al velo le cipolle; prendete una wok  o una padella antiaderente versate l'aceto balsamico, lo zucchero e 3-4 cucchiai di olio. Fate scaldare su fiamma viva e versatevi le verdure separatamente. Spadellate fino a renderle orbide e caramellate e versatele sul pesce spada. Irrorate il tutto con il sugo di cottura rimasto .

7 commenti:

  1. Buonissimo il pesce spada...e qusta versione davvero invitante!

    RispondiElimina
  2. E' vero, la neve è stupenda...ma se si deve uscire diventa un incubo! Buono questo piatto, lo segno!

    RispondiElimina
  3. infatti, uscire la mattina con -6° non è il massimo!!! che buono il carpaccio di pesce spada, sai che non l'ho mai visto?

    RispondiElimina
  4. Che bella presentazione,deve essere sicuramente molto gustoso!Anche qui è arrivato un bel freddo e qualche fiocco di neve!Ciao

    RispondiElimina
  5. molto invitante questa ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto, bella presentazione bravissima!!! Buona settimana Dana et Dana

    RispondiElimina
  7. The top things about Clixsense Get Paid To Click Program:
    1. Up to $0.02 per click.
    2. 5 seconds starting timer.
    3. Restart every 24 hours.

    RispondiElimina