Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

sabato 21 aprile 2012

Pipe al pecorino toscano

Buona domenica a tutti, mi scuso con i miei amici blogger per non aver postato nulla in questa settimana ma ho avuto problemi con il mio pc che non caricava le foto. Scoperto il mistero ecco a voi la ricetta di oggi:


Ingredienti per 4 persone:

350 gr di pasta formato pipe
1 scatola di pomodorini pelati Cirio
3-4 cucchiai di olio Dante
sale Gemma di Mare
100 gr. di pecorino toscano Caseificio Spadi Enzo
basilico q.b
1/2 cipolla


In un tegame fate rosolare l'olio con la cipolla, aggiungete i pomodorini pelati leggermente schiacciati e lasciate cuocere per 10 minuti ca. aggiungete il basilico e tenete in caldo. Nel frattempo cuocete la pasta e scoatela al dente. Prendete una padella antiaderente e versatevi la pasta e il sughetto tenuto in caldo, spolverizzate di pecorino e fate cuocere ancora per 5 minuti. Impiattate e spolverizzate ancora di pecorino.

2 commenti:

  1. è una noia quando il pc va in tilt!
    in compenso il tuo piatto semplice...ma molto gustoso!
    baci

    RispondiElimina
  2. Dear Perle, What a perfect Sunday meal. Blessings, Catherine xo

    RispondiElimina