Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

giovedì 10 maggio 2012

Fiori di zucca con ripieno al tonno

Buongiorno a tutte care amiche e amici oggi vi presento un piatto che può tranquillamente essere un antipasto sfizioso oppure un graditissimo secondo, si tratta dei fiori di zucca che questa volta li ho fatti fritti.


Ingredienti per 4 persone:

8 fiori di zucca
500 gr di patate farinose
160 gr di tonno vero sapore Mareblu
2 scalogni
la mollica di un panino fresco
50 gr. di parmigiano grattugiato
1 bustina di delizie al formaggio Grok gusto deciso
2 uova
farina di ceci del Molino Chiavazza
olio per friggere
sale flor de algarve Tec al
pepe


Lessate le patate per circa 30 minuti, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate, aggiungete gli scalogni tritati e appassiti con un filo d'olio per 2-3 minuti. Aggiungi il tonno, potete anche mettere il suo olio di conservazione, il
parmigiano, le delizie Grok sbriciolate, sale e pepe. Pulite i fiori di zucca e farciscili con il composto di patate. Passali nella farina di ceci, nelle uova battute, nella mollica di pane passata nel mixer e poi friggeteli  in olio caldo, pochi per volta e per qualche istante facendoli dorare. Servite tiepidi e buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento