Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

lunedì 28 maggio 2012

Maltagliati con pancetta e piselli

Cari amici sono molto stanca, mi sono alzata alle 7.30 dopo una notte passata a prendere e riportare i miei bimbi nella loro stanza, perchè non volevano stare da soli ma preferivano il lettone di mamma e papà, alla fine ci abbiamo rinunciato e chi ha avuto la peggio è stato mio marito che ha traslocato nella stanza dei bambini e anche lui ha dormito poco e niente.


Ingredienti per 4 persone:
350 gr di maltagliati
450 gr di piselli
100 gr. di pancetta affumicata
1/2 cipolla
4 cucchiai di olio evo Dante
sale grosso Gemma di mare


In una pentola con l'olio soffriggete la cipolla tagliata a velo con la pancetta, dopo averla fatta soffriggere versatevi i piselli, mescolate e aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua e fate cuocere per ca 20 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta; Scolatela al dente e mescolate con i piselli, servite subito.

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti! Come ti capisco, quando i bambini ti svegliano la notte faresti di tutto per dormire un po'!

    RispondiElimina