Ci sono delle "perle" nella mia vita, una di queste è la mia mamma che mi ha insegnato a cucinare piatti semplici ma prelibati, l' altra perla è il mio papà che ha sempre avuto tanta pazienza, poi c'è una "perla" più unica che rara e quella è mio marito l'uomo che tutte le donne vorebbero, in ultimo ci sono le mie "perline" non per questo meno importanti ma perchè sono piccoli e sono i miei bambini a cui voglio un mondo di bene!!!

martedì 4 settembre 2012

antipasto di prosciutto melone e fichi

Ben ritrovati cari amici, se non lo avete ancora saputo sta per arrivare Bacco..... mi verrebbe da dire perbacco!! Ma i meterologi con tutti questi nomi ci hanno messo un pò di confusione perchè mi chiedo Poppea a questo anticiclone che sta imperversando adesso sulla nostra penisola? Poppea non era la fidanzata di Nerone? Da quello che mi ricordo di aver studiato non era tremenda allora perchè questo nome?
Comunque sia gustatevi la ricetta che ho preparato:


Ingredienti:
1 melone retato
prosciutto crudo San Daniele
Fiordifrutta Fichi Della Rigoni di Asiago


Togliete la crosta al melone e ponete le fette in un piatto, adagiatevi sopra il prosciutto crudo e ai lati la confettura di fichi.

2 commenti:

  1. non si capisce più niente con tutti i nomi che danno,siamo peggio di UOMINI E DONNE di Maria de Filipi...ottimo antipasto,complimenti:)

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDERAI MA QUESTO è STATO IL MIO ANTIPASTO DEL MENU DI QUANDO MI SPOSAI,....TI PARLO DI BEN 21 ANNI FA....è UN PIATTO SWQUISITO...CIAO

    RispondiElimina